Direttivo

Gli organi associativi sono così composti:

Assemblea dei Soci

Sono compiti inderogabili dell’assembleanominare e revocare i componenti degli organi sociali;nominare e revocare, quando previsto, il soggetto incaricato della revisione legale dei conti;approvare il bilancio consuntivo e preventivo;deliberare sulla responsabilità dei componenti degli organi sociali e promuovere azione di responsabilità nei loroconfronti;deliberare sulle modificazioni dell’atto costitutivo o dello statuto, con una maggioranza qualificata;approvare l’eventuale regolamento dei lavori assembleari;deliberare lo scioglimento, la trasformazione, la fusione o la scissione dell’associazione;deliberare sugli altri oggetti attribuiti dalla legge, dall’atto costitutivo o dallo statuto alla sua competenza.

Consiglio Direttivo

II presidente, che è anche presidente del Consiglio Direttivo, è eletto dall’Assemblea a maggioranza di voti. Al Presidente compete la legale rappresentanza dell’Associazione e la firma sociale.
Egli presiede e convoca il Consiglio Direttivo e sovrintende alla gestione amministrativa ed economica dell’Associazione. In caso di assenza o di impedimento del Presidente tutte le sue mansioni spettano al Vicepresidente. Tutte le cariche associative durano tre anni e sono rinnovabili.

CONSIGLIO DIRETTIVO
Risorse umane

L’Associazione si avvale di volontari, soci volontari e collaboratori (dipendenti e/o occasionali), coinvolti nelle attività del centro a livello educativo e in occasione di eventi ed iniziative realizzate all’interno del territorio. Si avvale inoltre di risorse umane con competenze specifiche e differenti, ponendo particolare attenzione a categorie maggiormente a rischio esclusione nel mondo lavorativo, come donne e giovani, offrendo la possibilità di un’esperienza formativa e lavorativa gratificante.

Dati aggiornati a 31.12.2023